Street

Street-art in Milan 2/02/2020 | Street

Terra Promessa

Il 28 Giugno a partire dalle ore 10:00 fino alle 19:00 il duo milanese Urbansolid, che ha fatto della scultura urbana la forma espressiva di riferimento, presenta la loro ultima opera “Terra promessa”. L’installazione avrà come palcoscenico il piazzale antistante la stazione Cadorna di Milano. Non a caso è stata scelta come location per l’esposizione … Continue reading »

1/02/2020 | Street

Terra Promessa

L’immigrazione fra arte e diritto L’idea della scultura “Terra promessa” oggi esposta in piazzale Cadorna a Milano nasce nel 2015 dopo la notizia del bambino Aylan Kurdi trovato senza vita sulla spiaggia di Bodrum in Turchia durante il tentativo di fuga dal suo paese natale. In quanto padri di famiglia la notizia ci toccò nel … Continue reading »

26/01/2020 | Street

1883 Magazine

1883 arts editor sits down for a chat with Milanese duo Urbansolid to discuss their 3D installations taking over east London. In a world gripped by fear and paranoia, art can’t but be political, helping us decipher the complex dynamics of present day society. This is the guiding idea behind the work of Urbansolid, a Milan based … Continue reading »

25/01/2020 | Performance, Street

Servizio in camera

A cura di Mario Rodolfo Silva “La performance art può attivare nello spettatore i sensi del gusto, dell’olfatto e dell’udito, i quali non sono accessibili tramite i new-media e sono poco adatti al teatro convenzionale.”  Jack Bowman  La strada rappresenta un palcoscenico sensoriale di nuova generazione, entro il quale la performance art si dispiega e si connette … Continue reading »

21/01/2020 | Street

Filosofarti

L’installazione realizzata da Urbansolid per il workshop di Stoà «E’ il quarto anno che realizziamo un lavoro di questo tipo durante Filosofarti -spiega Roberta Rotondo, direttrice del centro giovanile- e per questa edizione abbiamo chiamato il duo di Urban Solid». E così l’installazione pensata dai due artisti di Busto Arsizio ha cercato di identificare uno … Continue reading »

10/01/2020 | Exhibitions, Street

OUT – URBAN MUSEUM

OUT, una mostra unica nel suo genere, nasce dalla volontà di riportare l’arte in strada senza mezzi termini. La nuova sfida di Urbansolid è quella di utilizzare un muro di Milano e trasformarlo in un museo, inventando un percorso che accompagna il cittadino in una dimensione tra arte e degrado metropolitano, con la creazione di … Continue reading »