Caricamento...
Interior2020-07-08T17:54:15+02:00

Quella di Urbansolid è una forma di street art influenzata da quella Pop di Andy Warhol, che trae ispirazione dalla vita di tutti i giorni e riproduce in maniera creativa ciò che il duo osserva, raccontando e denunciando in maniera decisamente unconventional le tematiche attuali.

l’opera esposta Onemilliondollar nasce come scultura da strada! L’idea è nata dal fatto che viviamo in un mondo dove il denaro fa da padrone e noi ironicamente regaliamo dei sacchi di soldi, ricaricando il portafoglio di qualsiasi cittadino che si imbatte nella nostra scultura

Le opere di Urbansolid da sempre invitano lo spettatore ad indagare sulla prossimità. Questo tema viene esplicitato ancora una volta e con forza negli “Urbanbrain”. Le relazioni fra le persone assumono una nuova veste fatta di “connessioni”. Il ruolo dei social media viene sintetizzato attraverso la rappresentazione dei cervelli “collegati” fra loro dall’ormai iconico simbolo della connessione wireless. La sintesi proposta evidenzia il ruolo dei mezzi di comunicazione che sostituisce, alla consueta, una nuova forma di interazione. Come in un gioco di ossimori, l’opera di Urbansolid prende le mosse da due figure apparentemente dicotomiche: la prossimità è raggiunta attraverso la distanza.

URBANSOLID al NYX Hotel di Milano

ARK3P

 

Progetti di Interior design