IMPRONTA DIGITALE GREEN

La scelta di una grande impronta digitale verde, richiama, in un unico segno grafico, i diversi significati della parola impronta. Un “simbolo” diventato icona di un carattere distintivo che racchiude in sé un gesto, un’azione tesa verso uno scopo: la sostenibilità ambientale.

Parliamo di “impronta ecologica” riferendoci alla superficie produttiva di terra e di mare occorrente a una popolazione per rigenerare le risorse e riassorbire i rifiuti.

“Lasciamo l’impronta” quando ci riferiamo ad un’azione nel presente capace di produrre un effetto, un’influenza che si protrae nel tempo.

La nostra “impronta digitale”, indica non solo la nostra unicità biologica ma viene ormai intesa, nel linguaggio comune, come simbolo del nostro carattere distintivo, della nostra unicità.

Urbansolid propone una sintesi di questi significati, creando un segno che diventa icona dell’approccio green, di un’azione tesa verso la sostenibilità ambientale.

L’impronta digitale green raccoglie la sfida che la nostra generazione è chiamata ad affrontare, segnando un cambio di posizione verso i temi ambientali. Una ritrovata consapevolezza che determina una nuova proposizione di senso comune.